La Cdl capisce solo ciò che vuole
Intervista a La Stampa
«Il tentativo della destra di interpretare contro Prodi le parole del cardinal Bertone sulle tasse è ridicolo». Il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi non ha dubbi: «II cardinale ce l'aveva con l'evasione non con il governo».
Nella Cdl il richiamo è stato interpretato diversamente...
«Solo strumentalizzazioni. Ogni volta che la Chiesa interviene lo fa a difesa della convivenza e della coesione sociale. E Bertone non fa eccezione. Le parole del cardinale sono una netta presa di distanza dall'ipotesi di sciopero fiscale avanzato da Bossi».
Dunque, niente «bacchettata a Prodi»?
«Macché. Al contrario è una risposta positiva all'invito del premier alla Chiesa di richiamare i fedeli ai loro doveri nei confronti del fisco».
Ma quell'accenno del cardinale a leggi «giuste» non si può leggere come una critica all'eccessiva pressione fiscale?
«Il dubbio ce lo ha chiarito lo stesso Bertone: chi più ha più paghi, come dice la Costituzione».
Nessun commento trovato.
Trattamento dei datiInformativa art. 13 D.lgs. 196/2003Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n.196/2003, Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni: - I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l'attività informativa di questo spazio
- Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.
- I dati da Lei forniti non saranno oggetto di diffusione se non quelli specifici di questo sito web.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|