Scaiola vuole andare avanti sul nucleare, gli elettori lo fermeranno
Scaiola annuncia con sussiego che il nucleare va avanti. Forse farebbe bene ad andare lui più avanti, fino in Slovenia e potrebbe rendersi conto che il nucleare disponibile oggi non è sicuro, come dimostra l'incidente che ha messo a rischio aree importanti del nostro paese.Scaiola sta ripetendo l'errore di sottovalutazione che in passato lo ha già portato alle dimissioni da Ministro. In realtà la posizione di Scaiola è pregiudiziale e risponde agli interessi economici che vogliono ad ogni costo andare avanti in barba al principio fondamentale di precauzione. Infatti il nucleare oggi disponibile non è sicuro, genera scorie a vita lunghissima che non si sa dove mettere, costa moltissimo e per di più arriverebbe tra molti anni mentre l'Italia potrebbe in poco tempo ridurre i consumi del 20;% e aumentare le rinnovabili del 20% come ci chiede di fare l'Unione Europea entro il 2020. Se Scaiola pensa di cavarsela con qualche banalità sbaglia perchè sono i cittadini ad avere bocciato il nucleare.in Italia e solo un nuovo referendum potrà decidere cosa fare e staremo a vedere se i cittadini la pensano come questo Ministro che rappresenta con evidenza gli interessi economici dei nuclearisti. Scaiola si metta il cuore in pace un nuovo referendum non glielo toglie nessuno.
Questa mattina su OMNIBUS di LA7 scajola parlava ancora a favore del suo nucleare, condiviso da un certo francesco boccia che dovrebbe essere di sinistra. Sul sito www.enel.it si parla di un accordo con il precedente governo e l'enel per il rilancio del nucleare in Italia. Sarà difficile quindi che la sinistra promuova un nuovo referendum; inoltre credo che il nuovo governo non voglia sentire il parere popolare poichè sostengono che il governo è sovrano. Il popolo serve solamente per votare (ancora per adesso), per il resto non conta niente. berlusconi sostiene di aver vinto alla grande le votazioni, e quindi probabilmente crede che la gente approvi anche sul nucleare, tra l'altro nel suo programma. Il popolo come doveva votare? aveva solo adisposizione Merda o Sterco. Bisogna aprire gli occhi agli Italiani, molti dei quali non sanno la pericolosità del nucleare allo stato attuale (anche per il problema scorie e la sismicità dell'Italia). Berlusconi e compagnia dicono che il nucleare è sicuro. Bene allora per dare l'esempio devono fare le centrali nei giardini delle loro ville ed immagazzinare le scorie radioattive in un angolo dei loro saloni.
Trattamento dei datiInformativa art. 13 D.lgs. 196/2003Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarā improntato ai principi di correttezza, liceitā e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n.196/2003, Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni: - I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalitā concernenti l'attivitā informativa di questo spazio
- Il conferimento dei dati č facoltativo e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.
- I dati da Lei forniti non saranno oggetto di diffusione se non quelli specifici di questo sito web.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|